Corso di approfondimento
Tecniche del Massaggio
Al fine di approfondire le conoscenze acquisite fin'ora, è possibile frequentare un percorso avanzato suddiviso in moduli.
TECNICHE MASSOTERAPICHE ARTO SUPERIORE: tecniche di trattamento avanzate che si preoccupano di trattare stati di tensione a carico del singolo muscolo od eventuali aderenze che si possono trovare tra un piano muscolare e l'altro. Il modulo sarà strutturato in 2 incontri settimanali serali dalle ore 20.00 alle ore 23.00.
DOCENTE: Carlo Bruno
INIZIO: data da destinarsi
TECNICHE MASSOTERAPICHE ARTO INFERIORE: tecniche di trattamento avanzate simili al modulo precedente ma interessanti la parte anotomica inferiore. Il modulo darà strutturato in 2 incontri settimanli serali dalle ore 20.00 alle ore 23.00.
DOCENTE: Carlo Bruno
INIZIO: data da destinarsi
CATENE MUSCOLARI
Start: GENNAIO 2012
Sede: BIELLA - VIA TORINO, 38 -
Docente: CARLO BRUNO
Il modulo sulle catene muscolari permette una visione anatomica diversa da quella avuta fino a questo momento poichè si comprenderà come i muscoli siano strutturati in lunghe catene muscolari o miofasciali. Successivamente sarà difficile anche solo pensare di isolare funzionalmente un organo o una struttura. Esistono diverse classificazioni delle catene miofasciali, in questo modulo si andrà a sviluppare il metodo di T.W.Myers.
Il modulo sarà sviluppato in 8 incontri settimanali serali di 3 ore cadauno dalle ore 20.00 alle ore 23.00. Ogni incontro prevede una prima parte TEORICA - struttura delle catene - ed una seconda parte PRATICA - tecniche di detensione e scollamento su un segmento in disfunzione e, ovviamente, su tutta la catena.
- tuta da ginnastica
- calzature adeguate all'aula
- asciugamano/telo mare grande e piccolo
Il materiale didattico utile per lo svolgimento del modulo verrà fornito alla prima lezione.
Al termine la scuola rilascerà un attestato di natura privata.
La segreteria didattica rimane a vostra disposizione per ulteriori informazioni:
800 245 300 numero verde
015 2529531 segreteria didattica
Nessun commento:
Posta un commento