lunedì 3 giugno 2013

  HOT STONE MASSAGE

L'utilizzo di pietre calde per fini terapeutici non può essere considerata invenzione moderna del popolo Occidentale ma allo stesso tempo è anche difficile stabilire il primo popolo che ne abbia fatto uso. Diversi studiosi hanno provato a convenire su una sola ed autentica versione facendo risalire le origini alle civiltà dei Sumeri poichè sono state rinvenute formule scritte di ricette a base di cristalli e pietre ma allo stesso modo ritroviamo negli abitanti del Nord Europa la leggenda di pietre "bucate" dai misteriosi poteri guaritivi e nelle tribù degli indiani nativi d'America, addirittura ricordati con il nome di "il popolo delle pietre", la leggenda di pietre in possesso di una memoria e quindi di un'anima. Le pietre si ricollegano anche alla tradizione Ayurvedica utilizzate non solo per problematiche fisiche ma anche psicologiche. Non possiamo non menzionare la pratica diffusa nelle terme dell'Impero Romano e da qui possiamo dedurre che l'utilizzo delle pietre può risalire alla notte dei Tempi ma l'aspetto rilevante è che è attuale anche ai giorni nostri poichè sempre più centri benessere e spa la inseriscono nei propri trattamenti.

SABATO 22 GIUGNO dalle 9.30 alle  18,30  e
DOMENICA 23 GIUGNO dalle 9.30 alle 12.30
presso la sede di VIA TORINO, 38

La tecnica HOT STONE consiste nel corretto utilizzo di pietre calde, preferibilmente nere o grigie, di origine vulcanica basaltica le quali, una volta posizionate sul corpo del cliente, gradualmente rilasciano calore. Il trattamento completo, proposto dall'operatrice olistica Kamin Silvia Brambini, consiste sia in un posizionamento statico delle pietre sul corpo sia in un piacevole, rilassante ed armonizzante massaggio da effettuare con le pietre calde.
Letteralmente il termine HOT significa caldo ma possiamo collegare il calore anche a sensazioni o, per meglio intenderci, lo possiamo ricongiungere al calore dell'amore materno o al calore di un focolare o di un abbraccio o di una bella giornata di sole, l'unica certezza è che il caldo si lega all'Energia presente in ognuno di noi e quest'ultima risulta indispensabile a tutti.

Non vogliamo che questo trattamento venga considerato solo una moda del momento ma per far ciò è utile conoscere i benefici che esso può donarci.

PERCHE' ESEGUIRE IL TRATTAMENTO?
E' indicato per migliorare la circolazione sanguigna, per sciogliere la rigidezza muscolare, migliora la mobilità e la flessibilità delle articolazioni. Valido aiuto per disintossicare l'organismo e decongestionare i depositi linfatici. Ottimo in caso di dolori muscolari, infatti la tecnica può essere rivolta anche agli sportivi. Non possiamo dimenticare i benefici psicologici in caso di stress, insonnia, depressione e miglioramento dell'umore, oltre ad evidenti effetti estetici poichè in grado di rilassare e levigare i tessuti.

A CHI SI RIVOLGE?
Il week end si rivolge a tutti coloro che sono alla ricerca di una crescita professionale poichè il corso di HOT STONE da noi proposto si può abbinare alle tecniche di massaggio in possesso. Le manualità proposte si caratterizzano per la loro semplicità ed immediatezza di apprendimento!

DOCENTE 
La docenza è affidata all'esperta KAMIN SILVIA BRAMBINI, dopo aver conseguito la laurea ISEF nel 1991 inizia il lungo percorso per divenire operatrice olistica (training massaggio sportivo, linfodrenaggio manuale tecnica Vodder, massaggio Ayurveda (metodo Joytinat). Svolge attività di personal trainer in ginnastica correttiva e antalgica, specialmente opera nell’ambito della rieducazione posturale, insegna yoga, i Cinque Tibetani e stretching zen e offre sessioni individuali di massaggio, Reiki, fiori di Bach e terapia del respiro.


Al termine del corso si saprà operare in modo responsabile e sicuro. Verrà rilasciato un attestato di natura privata, il quale non abilita alla professione di fisioterapista e/o estetista, ma permette collaborazioni presso strutture del settore (per esempio: centri benessere, Spa, centri termali, associazioni).

Nessun commento: