martedì 11 dicembre 2012

RIFLESSOLOGIA PLANTARE


Il corso di Riflessologia plantare si articola in 9 incontri pomeridiani di 5 ore ciascuno dalle ore 14.00 alle ore 19.00

INIZIO CORSO: GENNAIO 2013
VERCELLI PRESSO
STUDIO TRAINER DEL BENESSERE
Via G.Bicheri, 4

CHE COS'E' LA RIFLESSOLOGIA?
La riflessologia plantare viene inserita tra le terapie definite "olistiche" ossia si basa sul principio che ogni aspetto della nostra vita influisce sul nostro benessere e sulla nostra salute. Lo scopo della riflessologia consiste nel riequilibrare l'intero organismo al fine di stimolarne la capacità di auto-guarigione.
In quanto terapia olistica va ricordato che non rientra tra le terapie convenzionali, può essere tuttavia utilizzata come supporto alle terapie mediche tradizionali o in alternativa ad esse.



Ogni lezione si suddivide in due moduli: TEORICO e  PRATICO.
TEORICO: 
- Topografia Plantare
- Anatomia e meccanica del piede
- Studio teorico dei diversi apparati e sistemi

PRATICO:
- Studio pratico delle aree riflesse di corrispondenza 
- Trattamento patologie 
- Riequilibrio del corpo e ricerca di Benessere ed Armonia.

 Alla prima giornata di corso la scuola fornirà tutto il materiale didattico utile per lo svolgimento dell'intero programma (dispensa, testo e mappe zonali)

Per frequentare il corso è consigliato un abbigliamento comodo e pratico ( tuta da ginnastica, calzature adeguate, asciugamano grande, asciugamano piccolo ed una corretta igiene personale).

La docente sarà MANUELA GENTI, esperta riflessologa, la quale arricchirà il programma del corso con la sua esperienza maturata in 15 anni di lavoro, insegnandovi ad individuare problematiche psicosomatiche attraverso l'analisi visiva del piede.

Al termine del corso, ed al superamento di un esame teorico-pratico, verrà rilasciato un attestato di natura privata che vi permetterà collaborazioni in ambito privato.

Nessun commento: