martedì 8 novembre 2011


 Corso di approfondimento
Tecniche del Massaggio

Al fine di approfondire le conoscenze acquisite fin'ora, è possibile frequentare un percorso avanzato suddiviso in moduli.

TECNICHE MASSOTERAPICHE ARTO SUPERIORE: tecniche di trattamento avanzate che si preoccupano di trattare stati di tensione a carico del singolo muscolo od eventuali aderenze che si possono trovare tra un piano muscolare e l'altro. Il modulo sarà strutturato in 2 incontri settimanali serali dalle ore 20.00 alle ore 23.00.

DOCENTE: Carlo Bruno
INIZIO: data da destinarsi

TECNICHE MASSOTERAPICHE ARTO INFERIORE: tecniche di trattamento avanzate simili al modulo precedente ma interessanti la parte anotomica inferiore. Il modulo darà strutturato in 2 incontri settimanli serali dalle ore 20.00 alle ore 23.00.

DOCENTE: Carlo Bruno
INIZIO: data da destinarsi

giovedì 3 novembre 2011

MASSAGGIO CALIFORNIANO

è il massaggio anatomico per eccellenza, più di ogni altro tipo di massaggio si basa sul concetto di contatto, in tutte le sue manualità con il cliente il massaggiatore mai stacca le mani (tranne  nel viso), donando una piacevole sensazione di protezione e dolcezza ma anche tranquillità e pace unici nel suo genere.

A CHI SI RIVOLGE? 
è indicato per chi intende superare ansie e paure, a chi persegue il RELAX, per chi soffre d'insonnia, difficoltà digestive, tachicardie, sensazioni di soffocamento, eccesso di dinamismo, mancanze d'energie, depressione e sfiducia.


Eurostudi Volta vi propone uno stage formativo di due giornate (sabato 26 e domenica 27 Novembre) presso agriturismo "LA CASA ROSA" Località Cian de Cà - Camporosso - Imperia.
(x chi desidera, su prenotazione, è possibile il pernottamento presso la sede del corso.)


PROGRAMMA STAGE FORMATIVO:
venerdì 25 Novembre:
apertura con aperitivo/cena di benvenuto presso l'agriturismo
sabato 26 e domenica 27 Novembre:
inizio delle lezioni alle ore 9.00 fino alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
non è prevista una parte teorica riguardante l'anatomia visto che lo stage è rivolto solo a coloro che hanno già conseguito la qualifica di "tecnico del massaggio" ma il programma svilupperà solo nozioni pratiche sulle tecniche del massaggio californiano. Lo scopo che la scuola si prefigge d'insegnare con questo corso è la capcità dell'operatore di utilizzare sia le mani sia gli avambracci donando una sensazione di massaggio "avvolgente" e drenante.

DOCENTI:
MAURO FAZIO
MARGHERITA PALEOLOGO
entrambi sono qualificati per lo svolgimento anche di successivi stage formativi (tensioriflessogeno, plantoriflessogeno, linfodrenaggio, connettivale, hot stones ed ayurveda)

Il materiale didattico utile per lo svolgimento dello stage verrà consegnato dalla scuola all'apertura.

Al termine dello stage formativo si rilascerà un attestato di natura privato.

Per ulteriori informazioni potete contattarci:
800 254 300 numero verde
015 2529531 segreteria didattica
335 7153917 responsabile stage formativo