venerdì 18 maggio 2012


 


AROMATERAPIA BASE

Metodo dolce per risolvere piccoli e grandi disturbi senza intossicarsi ma sfruttando l'enorme potere della NATURA

 

Tra i cinque sensi l'olfatto è senza dubbio il senso deputato a percepire le emozioni, è quello più legato all'istinto, all'irrazionale ed all'immediata reazione di piacere o disgusto; il nostro naso cattura, fotografa ed associa ad ogni aroma un determinato momento più o meno piacevole a seconda dell'individuo poichè lo stesso olio essenziale, per esempio la lavanda, diffusa in ambiente, per alcuni può essere sinonimo di pulizia ed ordine, per altri l'atmosfera di un confortevole ambiente domestico mentre per altri ancora può addirittura rappresentare l'oppressione dei propri genitori. Storicamente già gli antichi egizi ricorrevano all'uso di profumi per esaltare i propri odori. Si narra infatti che il fascino e la capacità seduttiva di Cleopatra fossero dovuti più alla sua sapiente abilità nel miscelare oli, essenze e spezie naturali che non dal suo aspetto fisico. Al giorno d'oggi l'impiego non è più il medesimo, per esaltare il nostro fascino ricorriamo ai profumi chimici, sempre uguali e standardizzati, senza accorgerci che in realtà in questo modo il nostro odore naturale viene azzerato. 
Altro aspetto importante è quello riguardante l'uso degli oli essenziali direttamente sulla pelle, puri o diluiti in oli vettore. Ad esempio durante un massaggio la loro corretta appllicazione garantirà al massaggiato un beneficio a livello fisico, psichico e spirituale.

VUOI MIGLIORARE LA QUALITA' DELLA TUA VITA CONOSCENDO ED UTILIZZANDO IN MANIERA APPROPRIATA GLI OLI ESSENZIALI?

Guarda il programma sotto riportato ed entra con noi in questo mondo fatato

OBIETTIVO DEL CORSO: avvicinarsi o approfondire   caratteristiche e qualità di alcuni oli essenziali utilizzati in campo olistico.

 

SEDE: Via Torino, 38 Biella 

DURATA: Domenica 01 luglio 2012 dalle 9.00 alle 17.00

DOCENTE: Laura Savo vanta esperienza ventennale nel settore olistico con applicazione pratica di massaggio aromaterapico - riflessologia plantare -  tecniche energetiche e shiatsu

PROGRAMMA CORSO: 

Guida al benessere quotidiano con l'uso degli oli essenziali 

Gli oe ed il mondo del profumo: cosa sono gli oli essenziali, la loro funzionalità nella pianta, estrazione e qualità. Il profumo e l'umore: influenza dell'aroma sul nostro "cervello emozionale".Approfondimento dell'uso del diffusore. 

La pelle: funzione degli oli essenziali sulla pelle, assorbimento e bio-attività. Conservazione e controindicazioni.

Vettori: caratteristiche degli oli grassi, argille, sali, creme e detergenti naturali, per scegliere le basi più adatte per la preparazione dei propri cosmetici. I possibili usi dei vettori miscelati con oli essenziali: bagni e pediluvi, maschere viso/corpo, bagnoschiuma/shampoo e detergenti intimi. Gli idrolati o acque aromatiche, prezioso aiuto per la bellezza.

Oli essenziali: test olfattivo ed approfondimento degli oli essenziali più idonei per la salute e la bellezza del nostro corpo, viso e capelli.

COLLABORAZIONI: Erboristeria Erba D'Ca che sarà disponibile per la vendita al dettaglio 

MATERIALE DIDATTICO: dispensa e prontuario

         COSTO : € 70,00        

  Al termine verrà rilasciato un attestato di natura privata.

 

Nessun commento: